Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 09, 20:55   #1 (permalink)  Top
mariopilot
User

Data registr.: 10-08-2009
due domande sui motori elettrici

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e di aeromodellismo anche!
Mi sono fatto un po' di esperienza con un progetto universitario, se siete curiosi guardate a www.pisacargoproject.eu. Qualche amico è già passato qui mesi fa per questo progetto e abbiamo trobato il nostro pilota Fabio che ho conosciuto di persona.
Le mie domande sono le seguenti:

1) posso limitare la corrente assorbita dal motore per via eletrronica senza diminuire troppo la corsa del throtttle nel telecomando o montando un'elica più piccola? Non devo superare i 45A, e montare un'elica più piccola mi diminuisce la spinta che posso ottenere di almeno il 10% il che è troppo per ciò che dobbiamo fare... (le ESC le trovo da 40 o 50A, ma puoi andare oltre e bruciarle... non hanno un "tappo" purtroppo mi sembra, o almeno la mia Robbe Roxxy da 50A non lo ha, dato che se monto un'elica grossa vado oltre i 50 facilmente...)

2) il motore devo angloarlo leggermente in basso e a destra vero? (l'elica gira in senso antiorario guardandola dal davanti, un po' come tutti gli aerei .... o sbaglio? (elica APC electric 11x6, motore AXI gold 2820\10)

Grazie!

Mario
mariopilot non è collegato   Rispondi citando