Personalmente posso solo riportare la mia esperienza diretta e quella di un amico di cui seguo modello e voli, 4 pacchi Hyperion LVX per il Trex 500 ad oggi hanno più di 200 cicli ciascuno alle spalle, fatti in volato normale con ogni temperatura (da -10° a + 32°) e per ora nessun problema.
Ho avuto vari pacchi Align ed alcuni cinesi per il 450 e son durati veramente poco, di pari posso dire che le GigaPower per il 600 si stanno comportando bene come pure alcune 30C per il 250.
Per quanto riguarda le imposte sullo smaltimento Carlo ha ragione al 100%, pur se elettronico, seguo il settore rifiuti professionalmente e conosco bene i suoi regolamenti.
Chiaramente ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, ad esempio un mio amico ha preso una 530D di importazione alla quale è partito il turbo pochi giorni dopo la scadenza della garanzia, andato presso 3 concessionari ufficiali si è sentito dire che se fosse stata "ufficiale BMW Italia" avrebbe avuto notevoli sconti su pezzi e manodopera................