Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 09, 16:29   #5 (permalink)  Top
Turconi
User

L'avatar di Turconi

Data registr.: 18-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga,
ho conosciuto un tipo mentre volavo con il mini titan (lui è nel modellismo statico) e si è fissato subito con gli eli dinamici...
Mi ha chiesto quanto costa metterne su uno, in particolare molto più grande.
Dalle dimensioni che desidera () si è orientato su un 600 Trex.
Ora, prendendo il caso di un Trex 600 GF Kit combo, attrezzato così come da Kit (copio / incollo)
T-REX 600(GF) Kits SetX1 set(w/o main blade)
Fiberglass CanopyX1
StickerX1
3D Landing SkidX1
RCE-BL75G 75A Brushless ESC(Govener Mode)X1
600XL Brushless motorX1
REC-B3X External BECX1
5.1V Step-Down Voltage RegulatorX1
Li-Polymer 7.4V 1900mAh 12C For BECX1

Cosa manca per farlo volare ?
Ossia,
1) che servi piatto ci vogliono ? Di che dimensioni e velocità ?
2) il gyro, vabbè, si rimedia, ma il servo coda ? di che dimensioni e velocità consigliate ?
3) poi, le lipo.....6s1p oppure 6s2p ? e da quanti MAh e C di scarica ?
4) la ricevente ? 6 canali o è obbligatoria una da 7 ?
Chiedo venia per le tante domande, ma conosco (si fa per dire ) solo ciò che è necessario per i classe 200, 450 e 500...
(Fosse per me, il rex600 glielo farei prendere a scoppio, ma sto signore non vuole avere puzza, fumo e sporcizia e poi i soldi sono i suoi ! ).

Ti rispondo io compà sto appena allestendo un t-rex 600 ESP:

Allora da quello che mi hai detto prende il kit nuovo del T-rex 600 GF

Dalla descrizione si nota che sono presenti:

Meccanica Completa
Palini
Bec
Lipo per BEC
Motore e regolatore

FINE

Ti servono per metterlo in VOLO:

-Pale da 600mm possibilmente in carbonio: €50,00 ca

- 3 Servi sul piatto: la scelta è vasta, dipende da cosa ci vuoi fare, ci sono gli hitec economici, gli spektrum ds821 circa sui 15/20€ a servo siamo.

-Punta soprattutto sul gyro di coda, mai risparmiare li, se di na sola e si sgrana o si brucia, puoi salutare il modello se non sei espertissimo

Ti posso consigliare un s9254 Futaba digitale oppure un Align ds620, nuovo sui 50€, qualcosina in più di costo per il 9254

- La lipo ti serve da 6 celle 22,2v
Per andare tranquillo è meglio prendere 6s1p deve essere da almeno 4200mah in su, in generale la media e anche la migliore è 5000mah.

Poi il prezzo della lipo varia a seconda dei C di scarica, più sono alti e più costano, ma costo più elevato equivale anche a prestazioni nettamente maggiori, per esempio lipo da 38c sono molto migliori rispetto alle 20c, te ne accorgi subito dalla potenza del motore.

-la ricevente basta la 6 canali ed occupi tutti i buchi, se sei sui 2,4ghz una ar6200 è perfetta, andrebbe bene anche la ar6100 però non avendo la rx satellite è più debole ed adatta soprattutto ai 450

Se ti posso dare un consiglio, con i costi attuali è meglio se prende un T-rex 600 ESP.

Monta tutti gli upgrade di serie,. motore migliore e regolatore da 100a.

Viene 445€spedito da elyshop in italia e comprende ANCHE LE PALE
Turconi non è collegato   Rispondi citando