Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 09, 15:21   #27 (permalink)  Top
Desmoboss
User

Data registr.: 27-05-2008
Che difficoltà all'inizio!

Quoto npole ed i suggerimenti di stare in hovering ad una certa altezza, è sempre una sicurezza avere qualche secondo in più da gestire.

Cominciamo tutti allo stesso modo, con l'hovering di coda ovviamente, ma già in questa situazione ci sono 3 stadi:
* sotto alla linea degli occhi, alzandolo molto lentamente, e poi si procede a saltelli con il gas che va a zero alla prima difficoltà
* in linea con gli occhi, e la prospettiva cambia
* sopra la testa, e la prospettiva cambia ancora.

Poi ci si accorge che, alzando l'ely con un po' di decisione diventa più facile il decollo, e la pratica fatta ci viene in soccorso per il resto.

Proseguendo l'apprendistato si impara a capire che togliere il gas non sempre è una cosa giusta, anzi si imparerà ad accelerare nei momenti di bisogno, per portare l'ely più in alto e prenderlo così "per i capelli.

Per imparare a tenerlo in hovering di muso, ho imparato a fare delle piroette ad altezza sicura, dapprima veloci e poi più lente, fino a provare a tenerlo di muso per pochi secondi.
In alto (non a 1000 metri) puoi permetterti qualche cazzatina, mentre in decollo penso potrebbe essere più difficile.

Questo è ciò che ho fatto io ed i ricordi sono vivi perché di non molto tempo fa.

Buoni voli, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando