Ciao Orly. Ho letto tutto il post, che non quoto, e ti faccio i complimenti per la breve ma esaustiva descrizione del carburatore glow. Non scherzo.
Ma detto questo, resto convinto di quanto affermo. Che non per forza dovrà essere la verità assoluta. Per quanto riguarda la pressione costante, ok. Ma io credo che cio che và regolato con la vite sulla pompa, sia la portata (la vite parzializza la capacità della membrana, vero Odi?).
Il circuito di ritorno è vitale per molti motori. Ma questo termina sempre nell'accumulo (serbatoio) e non rialimenta la pompa stessa. O perlomeno io non lo ho mai visto fatto come dici tu.
Ti suggerirei una prova: Alimenta il motore direttamente da un altro serbatoio, e stacca la perry dal tuo carburatore: lasciandola però attaccata al serbatoio (pieno) e con il tubetto vuoto. Se aspira, come dici tu, a motore acceso dovresti vedere la miscela uscire dal serbatoio riempire il tubetto e girare allegramente nel circuito che tu hai "brevettato". MA io dubito fortemente che succeda. Per circolare e nello stesso tempo aspirare dal serbatoio (principio dei vasi comunicanti) la tua pompa dovrebbe aspirare un pò piu di quanto "sputa". E se questo fosse possibile, avremmo risolto varii problemi mondiali, creando inoltre il moto perpetuo tanto agognato. L'unica alternativa sarebbe quella di installare (ma qui sto lavorando di fantasia) una valvola parzializzatrice sul collegamento di bypass, in modo che : "sputando" la pompa Xmiscela, ma ricevendone da se stessa X-la parzializzazione, sia costretta a pescare l'ammanco dal serbatoio. MA questo discorso dimostrerebbe esattamente ciò che dico. Boh? A me sembrerebbe chiaro, ma ripeto: non sono il depositario della verità assoluta. L'importante è che il tuo motore funzioni bene. Salutoni, gente.