Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 09, 01:04   #20 (permalink)  Top
mantuaboy
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
Che macchina avevi prima della S4 ? Montavi il differenziale a ingranaggi anche all'anteriore ?

Io non sono un mago e proprio per questo ti dico che lo sfere va saputo regolare ogni volta in base al grip se vuoi fare le curve, se lo tiri durissimo la macchina curva come un camion e allarga da paura se apri tutto.
Io ancora non ci riesco a regolarlo ma adesso tendo a lasciarlo un pò morbido (parlo di anteriore) e gioco con la durezza delle gomme per non far puntare il muso visto che la BMT quando curva si catapulta dentro e perdi il posteriore.
avevo una mantua cardanico, un mix di tutte le macchine alla fine (varie pentium e altri modelli sconosciuti di cui mi arrivavano pezzi). Si avevo ingranaggi davanti, ma ora lo sfere della s4 l'ho regolato ed è mollo quanto basta.
Se perdi il posteriore senza indurire le gomma davanti basta che ammorbidisci un po l'ammo (se sei gia abbastanza basso in altezza) e regoli il camber.

Però mi pareva strano che con lo sfere abbastanza duro curvavo molto bene a lente velocità, pero bastava toccare l'accelleratore che la macchina andava piu dritta che senza curvare

Pero cambiando pista (quella dove corro di solito e per cecchini, tutta curve) mi sono accorto che il set up non andava piu e perdevo molto in trazione...

Morale: appena trovo un set up ecco che non va bene per la gara successiva
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando