Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 09, 18:44   #24 (permalink)  Top
girellino
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
parlo per me "anche se corre voce che per mandarlo bisogna sotituire il carburatore, ma queste sono voci e lasciano il tempo che trova" io con il mio sono impazzito tre giorni per carburarlo, stavo li li per rispedirlo alla casa, poi ricordandomi di una discussione avvenuta nel tavolo nel ristorante da Pessottino, ho provato a sostiutire il carburatore, Immediatamente tutto è andato apposto, nessun problema. Ora può essere che io abbia un carburatore fallato, che io non ci capisca una mazza sulla carburazione (e questo è vero), che la miscela che faccio io è empirica, comunque ho visto Invernizzi a Maggio ad Empoli fare dei numeri con quel motore e carburatore è li che mi sono deciso a prenderlo. Ho parlato personalmente ad Ozzano con Lukas Riva, che lo ha provato, mi ha detto che il motore va forte, pertanto visto che dovevo cambiare motore ho provato il Novarossi.
Mi ritengo soddisfatto, devo solo capire due piccole cose, la prima è che a volte quando metto la minimo per un attimo rimane accellerato, non so se è il servo o il carburatore che si incanta, proverò a cambiare, inoltre a volte mentre volo per un attimo avviene come uno stop, il motore smette di emettere il suo rumore e poi riprende alla grande, unici difetti riscontrati che se lo chiudo di più fotto le candele, pertanto rimanendo sui 100 gradi è perfetto, un altro consiglio è non spengerlo subito appena terminato di volare lasciarlo al minimo per raffreddare, la ventola lo fà arrivare a 70 gradi allora spengo.
Incomincio a capire, facendo prove come gli aggrada di più la cosa e cosi il suo modo di funzionare.
Consiglio di provarlo, io alla fine sono contento, se dovessi ricomprare un motore comprerei un Novarossi, non mi dispiacerebbe provare il nuovo o.s. si vedra nel tempo anche la durata dei materiali.
Saluti

Ultima modifica di girellino : 09 agosto 09 alle ore 18:49
girellino non è collegato   Rispondi citando