Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 09, 15:42   #3 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
No, non credo sia così VITALE che abbiano lo stesso serraggio a livello newtometrico, al massimo una si allineerà mezzo secondo dopo l'altra. Certo è che se una è serrata e l'altra lasca si possono avere vibrazioni. Direi che un modellista dovrebbe essere in grado di valutare il serraggio da quanta forza ci vuole per muovere una pala. Ricorda la tecnica di mettere il modello in verticale con le manine orizzontali e stringi finchè le pale non cascano giù per il loro peso.
Usare una chiave dinamometrica in questo caso comporterebbe un calcolo troppo complesso, funzione del materiale della manina, del tipo di superfice interna della manina (lucida, opaca, molto ruvida etc), del materiale di cui sono fatte le pale, del loro peso, del tipo di superfice della pala, dei giri rotore e di vari altri, quindi sarebbe impossibile quantizzare un valore di settaggio, non credi?

fatti meno pi..e mentali e pensa a volare

ciao
Roger! messaggio recepito, passo e alle prossime, ho sicuramente imparato un altro sistema di fissaggi delle pale, per quanto ho capito più stretti sono più tende a vibrare o mi sbaglio? Comunque grazie per la collaborazione.

Pegaso3796
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando