Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 06, 14:32   #24 (permalink)  Top
fraizzo
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
nel "mezzo" ci si ritrovano di natura la maggior parte dei campi che ho visitato, dove se perdi il modello una casa o una strada con traffico vicine ce le hai quasi per forza.

Beh, non mi dire che vai ad Artena da Napoli solo per stare tranquillo... i motivi saranno che c'e' gente, struttura e modelli che ti piacciono e che il fatto che sia isolato e' un benvenuto bonus, non credo il motivo primario per cui l'hai scelto!

La situazione del campo dove volo te l'ho descritta: c'e' una strada grande e trafficata su uno dei lati, ma c'e' un fitto schermo di platani che ci separa. Intorno ci sono alcune case e due scuole (deserte il pomeriggio queste ultime) e un tendone vinilico per il basket contro il quale l'aereo farebbe poco danno o nulla. Per essere in citta' direi che e' ottimo, e se lo comparo al volare con aerei analoghi a quelli che molti di noi usano, in mezzo alle case come in uno dei video che ti ho indicato e', sotto l'aspetto della sicurezza, assolutamente eccellente.

E' vero, un aereo puo' perdersi di controllo e fare male a qualcuno e meno "qualcuni" hai in giro e meglio e', pero' e' vero anche che moltssime altre attivita' sono altrettanto pericolose e che vengono praticate ancor meno regolatamente, senza grossi scrupoli verso il prossimo, ogni giorno e in tutte le nostre citta'. Non vorrei sembrarti insistente e non te lo dico per fare discriminazione, ma mi sa che basta che fai un pomeriggio in giro per la tua di citta' e te ne accorgi di quanto la gente abbia rispetto dell'altrui incolumita'

Va bene, gli altri sono gli altri e tu hai le tue regole, benissimo, ma io ad Artena col motorino e co' sto freddo non ci posso arrivare, e, ad essere sincero, non ci verrei manco in macchina.
Per me, il compromesso "lunghezza del viaggio/sicurezza" del mio campo non ha eguali. Se ci aggiungo la piacevole compagnia degli altri volatori, i Canuti non temono confronti
Vedo che ci prendi gusto a sottolineare degli aspetti della mia città che probabilmente neanche conosci... Io conosco abbastanza bene Roma e tutta questa differenza di vita quotidiana non la vedo, vabbè ma lasciam perdere che non ha per nulla a che fare con il discorso che stiamo affrontando.

Il fatto che su altri campi di volo di voli "a ***************" e in modo PERICOLOSO non deve farti sentire nella posizione di poterlo fare anche tu. Sono ben cosciente del fatto che è solo questione di tempo e che, per poca intellingenza o poca attenzione del singolo, ci rimetterà l'intera categoria.
fraizzo non è collegato   Rispondi citando