Discussione: ?Profili dlg ALULA?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 06, 15:13   #61 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da agomago
FINALMENTE
Cronaca:
Oggi mi telefona F. e mi dice che ha ULULI' prota per il collaudo.
La giornata fa schifo, ma per un collaudo è ottimale..
Niente vento cielo coperto e tanta neve..
I due modelli sostanzialmente sono uguali di forma ma diversi nella costruzione e nei profili...
ULULA':in depron da 3 con ala vuota
ULULI':in polistirolo bianco tagliato con filo caldo..(profilo HS3.0/8.0)
Andiamo al campetto dietro casa e cominciamo con i primi lanci a giavellotto.....dopo qualche aggiustameno ai comandi ed al Centro di Bari siamo pronti per i primi SAL...(anche per evitare la neve che ci riempie i servi ad ogni atterraggio!!! )
Restiamo stupiti della quota raggiunta e della stabilià durante il lancio.....Supper per due pezzi di polistirolo!!!!
Foto di rito e qualche filmetto poi lanci a manetta e soprattutto atterraggi in mano per evitare la neve!!
Ci scambiamo ance i modelli per vedere la differenza che è in certi casi notevole..
ULULA' sale di più e vola + veloce con planate tese e precise
ULULI' sale un po meno ma vola + lenta e soprattutto ha un migliore tasso di caduta...
Tutto sommato siamo contenti del risultato ed abbiamo in previsione degli altri test con profili diversi...
Siamo in attesa di una giornata migliore per provare magari in pendio meglio le nostre ali.
Vi terrò informati..
Intanto buon anno nuovo
Ago e F.
In foto :Ululà colore bianco
Ululì colore giallo
Complimenti per la riuscita del collaudo.
Sinceramente nutrivo dei dubbi sul fatto che un modello come l'ululà potesse essere lanciato a disco, sono contento di essermi sbagliato comunque

Visto che del tuo modello ormai sappiamo quasi tutto ci dici qualcosa riguardo a Ululì ?
Dicevi che è costruito in poli espanso, lasciato nudo o rivestito con qualcosa?
Il profilo usato ha destato in me un po' di curiosità, nella famosa pagina con i vari profili di cui si è più volte parlato, mi sembrava (l'inglese non è il mio forte) che lo si sconsigliasse per i SAL.
Comunque volevo chiederti a parità di condizioni chi e che riusciva ad avere un tempo di volo più lungo?

Comunque sembra scoppiata l'alula mania: se ne parla anche nella lista di yahoo f3k ed ho trovato anche questo
http://alain.zutter.free.fr/Ailes/index.html

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando