Ciao Pit, figurati non c'è di chè! Guarda, mi dispiace ma il tuo giroscopio non lo conosco, da quello che vedo nella foto ho notato che giro puoi impostare il fine corsa del servo di coda sia a Dx che a Sx(i due trimmer con su scritto Rud Epa),
puoi impostare l'inversione del servo in modo che se il giro corregge dalla parte sbagliata spostando lo swith cambi il verso della correzzione del servo(Nor/Rev),
Ds ed As serve per regolare il segnale che il giroscopio invia al servo di coda, Ds va usato se in coda moti un servo digitale e As se il servo è analogico
questo perchè i servi digitali, supportano una velocità di trasferimento dati maggiore rispetto agli analogici che invece hanno tempi di risposta più lenti. Se metti il giro in Ds ed usi un servo analogico, rischi di bruciarlo.
L'ultimo tasto sinceramente non saprei
mi dispiace.
Di certo la regolazione tra Normal ed Avcs la puoi fare dalla radio se hai il canale 5 della ricevente libero,, di fatti quello spinotto con il singolo cavo giallo serve a quello!
In base al tipo di radio che utilizzi (io ho una WFLY FT09) avrai un menù che ti permette di regolare la sensibilità del giroscopio che in linea di massima, quando supera il 50% di sensibilità entra in modalità AVCS.
La mia per esempio mi fa' regolare la massima sensibilità sia in Normal che in Avcs.
Nota che una volta fatti i settaggi dalla radio, quasi tutte ti permettono di assegnare alla fuzione un'interrutore della radio in modo di poter passare da Normal ad Avcs senza smanettamenti particolari.
Comunque leggiti bene le istruzioni della tua radio e del giro!
Ricorda comunque che un elicottero, è instabile per sua natura, non potrai mai ottenere un eli immobile a mezzaria, nonostante tutte le varie regolazioni di questo mondo dovrai comunque fare sempre delle microcorrezioni con gli stick
in fatti è sufficiente l'aria che viene spostata dalle pale per creare turbolenza e destabilizzarlo! Per il Rappy la cosa si attenua dopo circa 1.5m
ma in ogni caso c'è!
Ciaooooooooooooooooooooo