Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Avrei trovato quello di Cuccolo assemblato all'80% ma a quel punto mi ci vorrebbe la turbina credo. E che turbina? Ma viene davvero 10 Kg? Aiutoooooo!!!! E pensare che la scelta di un modello dovrebbe essere un piacere ![:rolleyes:](/forum/images/smilies/rolleyes.gif) |
Il peso dipende innanzitutto da come il modello è stato montato.
Poi dipende anche da che grado di finitura vuoi avere sul modello (cockpit, serbatoi alari, portelli, carrelli riproduzione, aerofreno,.....) e quali accessori ci monti sopra (doppia batteria, centralina gestione servi,.....) perchè ogni cosa ha il suo peso.
Anche il peso tra una turbina e l'altra varia, poi bisogna anche calcolare i consumi per poter capire qual è la quantità giusta di carburante da imbarcare.
Facendo un modello leggero, leggero, penso che si possa stare sugli 8-9Kg, altrimenti penso che probabilmente arrivi o superi i 10Kg.....
Poi la scelta della turbina va fatta anche in base a che pista hai a disposizione: con l'erba è più difficile decollare, dall'asfalto invece è meno problematico.
Comunque ricorda che è meglio avere un surplus di spinta piuttosto che volare sempre "tirati", se non altro per il fatto che i decolli li fai tranquillamente, in caso di bisogno (una riattaccata o una situazione problematica) puoi sempre contare sulla spinta della turbina, e poi limiti il consumo di kerosene ed anche quello della turbina, perchè viene sfruttata di meno.