Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Dunque:
Tail neutral setting:
After setting Head Lock mode, correct setting position of tail servo and tail pitch assembly is as photo. If the tail pitch assembly is not in the middle position, please adjust the lenght of rudder control rod to trim.
Io non sono laureato in lingue e pressappoco lo tradurrei così:
Settaggio del neutro di coda:
Dopo aver settato il modo head lock, correggere la posizione del servo di coda e del passo come in foto.
Se il gruppo di coda (palini?) non sono in posizione mediana, si prega di aggiustare la lunghezza dell'asta del controllo di coda.
Magari sbaglio la traduzione, o magari mi sfugge qualcosa... che dire?
Sicuramente girando il disegno non cambia granchè... |
.....un passo indietro a pag 15 del manuale si è parlato del corretto offset di coda(ti prego dopo rileggi tutto quello che ti ho scritto prcedentemente) e quindi di aver messo paralleli 1lberino di coda,2picht slider chiamato anche tail picht bell crank3squadretta del servocomando di coda(VEDENDO l'eli da sotto conla coda a destra e il muso a sinistra)-----FACCIAMO conto che abbiamo usato il buco ,da manuale ,a 4,5 mm dal centro del servo;FACCIAMO conto che abbiamo usato il rinvio di coda a 216 mm;FACCIAMO conto che il picht slider è perfetto ;FACCIAMO CONTO CHE L' INGEGNERE CHEha proggettato tutto è sicuro dei suoi calcoli e la fabbrica Align anche........MA PERCHE' NEL SETTAGGIO DELLO ZERO DI CODA detto a pag 19 TAIL NEUTRAL SETTING ...NON TI DOVRESTI TROVARE LO ZERO DI CODA CORRETTO .....cioe ...........UGUALE ESCURSIONE A DESTRA E A SINISTRA ..........SE NON te lo trovi ........TRIMMA UN POCHINO STANDO IN AVCS .......TRADUZIONE: SETTAGGIO DELLO ZERO DI CODA....dopo aver messo il gyro in blocco di coda ,e correttamente posizionato il servo di coda e tutto il tail picht assembli(composto da il tailpicht slider piu' il barilotto che scorre sull'alberino)se.... SE ..se .....SE ......NON SEI (con il barilotto) in una posizione di mezzo, cioe' al centro dell'escursione .....per piacere aggiusta la lunghezza del rinvio di coda (control rod)con il TRIM.........SE POI METTIAMO IL BUCO PIU' DISTANTE ....IL RINVIO DI CODA DI LUNGHEZZA TOTALMENTE DIFFERENTE ...ECC...incominciano i problemi.......dimmi che sono riuscito ad essere chiaro........