Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO-
......
Art. 30
Assegnazione armonizzata delle frequenze radio
(omissis)
Art. 34
.......bala.bla...e via dicendo...
|
... gli articoli 17...98 del decreto legislativo 1° agosto 2003, n.259, fanno parte del TITOLO II, e si applicano esclusivamente alle "Reti e Servizi di Comunicazione Elettronico ad uso
Pubblico".
... mentre nel caso nostro (aeromodellisti Giga-Aspiranti
), si applica in particolare il TITOLO III: "Reti e Servizi di Comunicazione Elettronico ad uso
Privato", comprendente gli articoli 99...125... oltre ovviamente alla parte generale (artt. 1...16).
Invece il decreto 28 maggio 2003 si applica alla fornitura pubblica di accesso alle reti radio-lan (per intenderci Wi-Fi); infatti fa esplicito riferimento a dispositivi come access-point, ecc... e non è ancora (per fortuna) il notro caso...
Scusami Oggo non ce l'ho con te
, era solo per fare un po' di chiarezza!
Credo anche che (mia opinione modestissima...), davanti alle autorità di controllo e giudiziaria, conti ben poco sventolare un comunicato di una federazione (anche se accreditata e importante come la FIAM)... qui l'unica cosa che ci può veramente tutelare è un bell'articolo pubblicato sulla G.U., quindi aspetterei quantomeno un comunicato FIAM che però sia MOOOLTO preciso quanto a riferimenti normativi... poi si potrà vederci un po' più chiaro... e comunque sarebbe utile un'ulteriore attenta verifica
P.S.: ciao a tutti!!!