Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 09, 23:21   #3 (permalink)  Top
simone86pt
User

Data registr.: 01-08-2009
Solo per tenere aggiornati eventuali lettori della discussione, vi informo che ho comprato il kit che avevo detto + una batteria da 1800mah @ 11.1v lipo.

Oggi ho montato il tutto. Ho dovuto fare diverse modifiche all'aereo, tipo abbassare il "nottolino", non so come si chiama, dove è fissato il motore di 1 buco, ritagliare il musetto frontale per farci stare il nuovo motore, ritagliare l'intelaiatura per farci stare la nuova batteria al litio e togliere uno dei 2 pesetti montati sul muso dell'aereo (cioè, tolti entrambi e reincollato solo uno in posizione centrale).

L'elica è molto più grande dell'altezza del modello, quindi ho comprato del semplice acciaio armonico in bobina da 2 mm e ho ricreato i carrelli delle ruote, alzandoli di brutto. Adesso il modello è alto 13 cm da terra.

Purtroppo durante gli atterraggi i carrelli sono troppo elastici e il modello tende a rimbalzare. Di pro ha che anche con atterraggi duri l'aereo non si danneggia perchè rimbalza tipo molla sul suolo. Devo comunque prenderci la mano perchè su 4 atterraggi, perfetto ne è riuscito solo 1, gli altri erano molto discutibili.

Per dare un idea delle prestazioni:

con il kit originale per decollare erano necessari circa 15 metri, ora in massimo 7 si decolla... ma per 7 intendo partire proprio piano... Dare tutta manetta da subito si decolla in massimo 4/5 metri.

Prima l'aereo per volare aveva bisogno di quasi tutta manetta, ora a 1/3 - 1/2 di manetta mantiene quota e vola livellato.

Per fare un loop prima era necessario prima perdere quota per guadagnare velocita e poi loopare, adesso da volo livellato non ci sono problemi a salire direttamente.

Prima tentando di andare in candela l'aereo stallava dopo pochissimi metri... Adesso il limite è il buon senso.

Unico neo del nuovo kit è che l'aereo è diventato un po più difficile da pilotare a causa della potenza del motore se si da tutto gas. (L'aereo va molto più veloce)

Con questo non voglio dire a nessuno che il kit è buono, mi voglio limitare a dire che mettendolo sul art-tech cessna 182, anche un giocattolino cinese come questo, diventa divertente da pilotare.

Buona vita!
simone86pt non è collegato   Rispondi citando