Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Questo l'ho capito (lo hai ripetuto due volte in due post! ) e ho capito anche che non lo hai provato di persona (buono a sapersi ).
La cosa che ancora non ho capito è perchè dici che si tratta di un motore dalla "carburazione meticolosa" quando basta/basterebbe cambiargli il carburatore (mettendo quello del 50 OS) e renderlo molto più 'semplice' da carburare ?
O almeno questo è quello che scrivono gli utenti che lo hanno provato (non è il tuo caso naturalmente, non me ne volere) e che si trovano benissimo?
Che sia un problema di progettazione del carburatore (mi pare di capire che è uno degli aspetti più critici nella realizzazione di un motore)?
Mi piacerebbe prenderlo anche se sono un "modellista della domenica" dichiarato
Ai più esperti (possibilmente che lo abbiano provato) la risposta.......
Scusatemi se sono diretto, ma non amo i giri di parole, aumentano solo la 'confusione' ......
/Gianni |
Scusa se mi sono ripetuto ma col tempo capirai che qui sul forum molti sono un po' duretti ovviamente per scelta e non per intelligenza.Non mi piace comperare un motore ed adattargli un carburatore di un altro,compro direttamente l'altro anche perche' non ha senso questa operazione.Ogni carburatore e' stato progettato per il proprio motore ed un cambio e' sempre un paliativo e non un rimedio,rischi di pregiudicare le prestazioni per cui ha pagato tanti soldini.La carburazione meticolosa e' dovuta al fatto che per avere prestazioni,a parita' di cilindrata,devi avere piu' luci di travaso,piu' compressione,piu' giri ed altro e cio' comporta un piu' ristretto reng di utilizzo ottenibile con una carburazione PERFETTA senza o quasi nessuna tolleranza.Se a tutto cio' aggiungi il fatto che il carburatore OS e' l'unico a prova di idiota hai la risposta a tutte le tue domande.Se non hai capito e' perche' non sono un gran che a spiegarmi via tastiera.