Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 09, 17:11   #18 (permalink)  Top
toratora72
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Ti ringrazio della spiegazione, però continuo a leggere pareri ed opinioni contrastanti.....

C'è che dice (come etnad) che 'và via liscio senza problemi', mentre c'è chi ha dovuto addirittura sostituire il carburatore (ed ora sembra andare alla perfezione) e c'è chi dice invece (toratora72) chè è un motore 'esasperato' e risulta più critico nella carburazione

Per avere le prestazioni senza incasinarsi troppo con la carburazione và bene cosi come è di scatola oppure basta cambiare il carburatore mettendo l'OS e si hanno le stesse prestazioni con in più la semplicità di utilizzo?
Oppure è un motore destinato a quei pochi eletti che hanno aperto la 'volta' insieme ad Hari Seldon e conoscono i segreti della perfetta carburazione?

Sono ancora più confuso di prima......
Premetto che non lo ho mai provato,ho avuto solo quelli da machinina e come materiali e lavorazione sono tra i migliori se non i migliori.Pero' ripeto,ogni motore che ha prestazioni paga lo scotto di aver bisogno di una carburazione piu' meticolosa ed una manutenzione maggiore.I novarossi da macchinette vanno come razzi ma sono molto critici nella carburazione e durano un pelo meno.ora,se fai 3d estreo e' il tuo motore altrimenti vai su motori piu' "rilassati",i motori spinti devono lavorare con molti giri e se tu hai bisogno di 1700-1800 giri di rotore non lavorano in magnera ottimale ed hai speso soldi per nulla se non solo problemi in piu'.Purtroppo il mercato punta su motori sempre piu' spinti ed i normali volatori si trovano ad andare a fare la spesa in Ferrari.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando