Discussione: Kyosho Inferno GT
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Vecchio 03 gennaio 06, 06:22   #2 (permalink)  Top
ginopilotino
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Originalmente inviato da valbertozu
Ciao, per favore datemi delle dritte, sono inesperto:
a)nella scatola della kyosho c'è uno scalda candela con il porta pile n°2 tipo alkaline "D", ma non si brucia la candela con 3,0 V ? le batterie devono essere in parallelo e non in serie, controlla bene.
b)è vero che dalla prima accensione bisogna bagnare la spugna del filtro aria con olio tipo motore auto 15/40?(me l'ha detto il negozio, ma nel libretto d'istruzioni non lo specifica) La spugna del filtro deve sempre essere bagnata con olio da filtro, si trova in negozio di modellismo, oppure con un po di olio di ricino, poi dopo 1 ora di lavoro la lavi con acqua e sapone la lascia asciugare e la umetti nuovamente con l'olio
c)il modo più semplice per rodare il motore, è fare due pieni al minimo da fermo con miscela 10% + due pieni ad un pò più del minimo in marcia senza strattoni, con le regolazioni di fabbrica? Non fare mai stare in moto un motore da macchina da fermo, anzi lo danneggi, fai due serbatoi con miscela al 12/13% di olio e 10% di nitro con carburazione grassa, a gas constante 1/2, poi inizi pian piano a smagrire e tirare di più il motore.
d)la trasmittente e ricevente potrebbero funzionare lo stesso con le pile ricaricabili anche se non raggiungono il voltaggio risp. di 12V e 6V, ma 9,6V e 4,8V? usa quello che vuoi, ma le alcaline sono antieconomiche
Ciao e buone smacchinate
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