Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 06, 02:43   #39 (permalink)  Top
Ordensis
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Lasciamo perdere, dopo averle affrontate un pochino tutti nelle scorse 3 pagine, le motivazioni per cui ci si avvicina a questo hobby e le altre riflessioni, analizzando il fatto nudo e crudo:

Esiste un modello quasi-infrangibile, di basso costo, di facilissima e rapida costruzione, e altrettanto facile riparabilita', che permetta di capire i principi del volo radiocomandato, che permetta insomma di "svezzare i pollici"?
Puo' questo modello essere per il neofita amante del dettaglio tecnico e della costruzione pura, il mezzo per imparare a pilotare e a vedere dal vivo, senza grossi rischi e con facile governabilita', quali sono le risposte ai comandi di un aeromodello, prima di passare a un piu' impegnativo (anche in caso di crash) modello "vero", specialmente in mancanza di tempo e quindi di possibilita' di frequentare un campo e altri hobbisti esperti?
Direi che la risposta, leggendo NightRider, a questo punto potrebbe essere a favore dell'Easy star, visto che nel suo caso e' andato bene un ancor meno realistico "cinesone" da 80 euro, che, se non sbaglio, e' pure privo del timone di profondita'.

Per tutti gli altri, me compreso, ovvero quelli che vogliono volare ma non sanno bene come e perche' un aereo vola, mi pare che siamo tutti d'accordo. L'easy star e' perfetto. o no?

Ho letto del Calmato. Avete tutti presente quanto costa.
Presenta il conto a un newbie che vuole ancora capire se quest'hobby gli puo' piacere o meno, e, salvo che sia un ricco con parecchi euro da investire a fondo perduto, gia' lo hai bruciato in partenza. Con quel modello inoltre sara COSTRETTO a iscriversi a un campo di volo. Diverra' cosi' uno dei tanti del coro "l'aeromodellismo e' caro e difficile", che pure io ho sentito e creduto fino all'arrivo sui forums
Ordensis non รจ collegato   Rispondi citando