Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 09, 11:12   #25 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Allora fate i campi a numero chiuso e modellisti selezionati così nessuno vi rompe le palle e potete volare solo tra professionisti.
Se uno è inscritto al campo e buona norma seguirlo finche è autosufficiente ( nel limite della deficienza ) io sono un novellino e cerco di seguire i consigli dei "vecchi" e credo di non rompere a nessuno anche se qualche volta faccio di testa mia.
credo di non sbagliare se scrivo che tutti i campi sono a numero chiuso.
Dove per chiuso si intende numero massimo di Soci effettivi.
Nessun campo invece, che io sappia, chiude le porte ai neofiti. Tutti hanno la passione che li porta ad insegnare i rudimenti a chiunque venga al campo. Non sbaglio se dico che su 100 che vengono al campo di volo 50 NON tornano una seconda volta (quasi sempre per mancanza di tempo e possibilità economiche, l'aeromodello viene inizialmente visto come giocattolo e tanti non si aspettavano da un gioco un tale impegno economico, di tempo, pazienza ecc ecc). un altro 20% non torna per problemi vari (famiglia, fidanzata, distanza dal campo, spazi per costruire in casa, ecc ecc). un altro 20% smette dopo poche domeniche di lezione (gratuite ovviamente) per scarso interesse (se la cosa non piace non piace.. nessuno li obbliga). l'ultimo 10% diventa assiduo del campo e alla fine viene ammesso tra gli iscritti.
La porta resta sempre comunque aperta, per entrare e per uscire. A chiunque. Qualche rara volta mi son trovato nella condizione di mettere alla porta qualcuno e salutarlo per sempre (ma erano casi di estrema maleducazione a livello verbale, nulla a che vedere col modellismo)
Qualsiasi presidente di gruppo può confermare quanto scritto sopra.
Tu vedi la tua faccia della luna, io le vedo tutte e due.
Fidati che è come dico io

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato