Citazione:
Originalmente inviato da gallina Sono un distruttore di lipo.
Credo che il grande problema sia il dato non veritiero di scarica delle lipo. Si, è vero che supportano scariche da manuale, ma è altrettanto vero che così facendo se ne accorcia fortemente la vita.
Mai avuto problemi di rigonfiamenti ... ma di durata e perdita di capacità.
Mi pare di aver notato che il freddo, oltre a ridurre le prestazioni delle batterie possa anche ridurne le capacità irreversibilmente.
Non sono certo di quanto affermo, ma vorrei conferma da qualche altra vittima del freddo ( -5 -10 gradi 2 voli perso un 8 % su 2 pacchi Tunderpower 2000 20 C )
Il bilanciatore, se uno ha voglia e tempo di caricare a celle singole credo serva a poco, è molto pratico e se le celle sono in buono stato lavora pochissimo ( si vedono le lucine quando mette in parallelo le varie celle )
Ciao
Gallina |
ciao io volo con un t rex a bolzano e quindi so e capisco le problematiche del clima , per quanto mi riguarda invece il freddo specialmente questi ultimi giorni, non incide sulla durata del volo per le lipo, ma a me sembra che invece non raggiungendo una temperatura di esercizio subito, non diano la massima potenza prima di un paio di minuti! me ne accorgo, perche' lasciando il motore allo stesso punto, guadagno di collettivo man mano che si scalda la lipo! che ne pensi? ciao