Citazione:
Originalmente inviato da comet finalmente qualcuno che va sul pratico...
Vorrei far notare agli amici che intervengono in questa discussione che il consiglio di ranox è tutt'altro che uno scherzo..... comperare tutte quelle inutili cianfrusaglie non serve a una cippa.... se volete praticare il modellismo elettico VI SERVE tassativamente una pinza amperometrica (che costa dai 75 in su) oppure un multimetro (dai 40 in su) che aiuterà nei calcoli dei watt per scegliere le batterie migliori , le eliche più efficenti. Altrimenti passate al modellismo a scoppio dove potete vedere la miscela nel serbatoio.
Non capisco come si voglia spendere 40 in un inutilissimo e inefficace circuitino e non investire dei soldi in un caricabatterie decente..... misteri dei principianti, allettati solo dalle cagate su e.bay..... |
Purtroppo, caro Comet, questo è il risultato dell' AEROMODELLISMO DI MASSA. Una manica di PULCIARI e di VORREI MA NON POSSO.
E non parlo di spese folli o di turbine. Ma di modelletti base, con elettroniche base.
Come dici tu: qui si voglion far le nozze coi fichi secchi.
Come dico sempre io: siamo troppi. La qualità scende inesorabilmente verso il giocattolismo usa e getta. Oggi i negozianti e le case (MPX in testa) se la ridono, nei campi di volo arrivano tanti "esperti" che altro non sono che ABILI NAVIGATORI INTERNET, che tutto leggono e tutto sanno.
E sul groppone di quelli che sono nei campi di volo e ch li gestiscono sta situazione ricade. MPX incassa.. e noi dobbiamo smazzare guai a rotta di collo.
Ancora aspetto un ragazzo venuto su da noi due anni fa, Rafpigna può confermare. Lo sto aspettando da due anni, doveva racimolare i soldi per comperarsi le eliche. Ogni tanto me fa uno squillo sul cell e io devo richiamarlo a mie spese. Come dici tu: se vi mancano i 40 euro per la pinza amperometrica (attrezzatura basilare) il vostro problema non è la durata della batteria... i vostri problemi sono altri, ben più seri e reali.
sarò stronxo.. ma questo è!
Robbè