Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Montata puleggia in coda di metallo e pale in fibra Align 205D.
Rifatti i settaggi come spiegato da Edubu.
Distanza dal centro del servo all'uniball 6mm.
90° con gyro in normal e pailini a 0°, poi circa 45/50 di trim per fermo coda.
Le pale sono bellissime... ancora però devo provarle bene perchè ho fatto un minimo di hovering in salotto per provare la coda.
A primo impatto è molto più reattivo, ho dovuto infatti usare il dualrate al 85% per evitare problemi, cosa che di solito non facevo. Il rumore pare aumentato... :-)
Bene, anzi male... con Gyro in avcs al 30% i microsbacchettamenti ci sono sempre.. la coda è abbastanza ferma nel complesso, ma oscilla leggermente.
Inoltre:
con la mia modifica aggiungendo viti e pesetti sulle manine di coda l'effetto è irrilevante... infatti ho tolto le pale principali e facendo girare il ruotino di coda e agendo sul tirante staccato dal servo i palini tornano sempre velocemente a zero e la forza necessaria per dare passo è notevole anche a bassi giri.
D'altronde ho trovato un video su youtube dove si evidenzia come i pesetti delle nuove manine Align apportano solo un cambiamento minimo nella forza necessaria per cambiare passo, mentre il miglioramento sostanziale si ottiene solo utilizzando i "chinese weights", cioè delle viti stringipalini molto lunghe con dei pesi da ambo i lati.
Il mio servo è relativamente veloce, E-Flite dà 0.11 a 4.8V.
In effetti non so attualmente a quanti V è pilotato.
Peccato.. il rexino è un gioiellino, peccato che non si possa facilmente eliminare questo difetto. |
.....che la 3 serie di manine di coda(con i pesetti aggiunti )non portasse miglioramenti ,anche io lo avevo letto su un forum straniero....Dove si trovano i pesetti cinesi?La sensazione che io ho,e che magari a sett.vorrei provare è di mettere in coda un servo ,potente(non necessariamente velocissimo). DOVE hai letto di mettere i palini a zero?.INOLTRE SE HELIMOD MI LEGGE gli chiedo se nella coda microhely hai montato le rondelle per diminuire lo sforzo del servo-rondelle non previste nel kit...