Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 06, 00:22   #6 (permalink)  Top
Helykopter
User

Data registr.: 20-07-2005
Thumbs up

eccomi qua
sono tornato dalla mia primo voletto.
Innanzittuto grazie mille , kitaro e gilgamesh per le vostre repentine risposte! non me lo sarei aspettato!
Gilgamesh condivido in pieno tutto quello che hai detto, però all inzio la paura del principiante ha preso un po il sopravvento,son d accordo che bisogna osare per imparare,ma almeno in questo periodo cerco di farlo con un po di criterio...

sono tornato dal garage dove gli ho fatto fare i primi passi...
ho notato che se nel momento in cui aumento il gas prima del decollo muovo lo stick del beccheggio per alzargli il muso riesco a farlo salire abbastanza piatto... salire è un parolone visto che al massimo l ho alzato di 10 cm ed è stato in hovering per circa 10 microsecondi..però che emozione!
se invece prima dando un po di gas muovo lo stick del beccheggio per fargli abbassare il muso si abbatte e stricia col carrello in avanti...
gli ho fatto fare anche un bel po di traslato...ma sempre col carrello incollato a terra...pratiocamente un hovercraft ..

nelle varie prove si è anche abbattuto un paio di volte e ha preso qualche botta contro il muro ..si sono piegate le pale principali ma non si sono rotte.... pfiuu

apporfitto di nuovo della vostra gentilezza per chiedervi alcune cose se magari sono capitate anche a voi...

ho notato che per fare star ferma la coda dovevo sempre trimmare il rotore di coda e ora il trim è messo tutto da una parte...sarà mica sbagliato il senso di rotazione? devo cambiare uno di quei dipswitch vero?

altra cosa..quando lo riposizionavo al centro del garage e lo prendevo in mano sentivo vibrare i servi e i 2 motori davano qualche segno di vita...lo fa anche a voi? è normale? dico una *************************** se fosse il giroscopio?

infine... quando le pile hanno finito la loro carica il rotore principale girava piano anche se abbassavo del tutto lo stick..anche a voi fa cosi?

ok ora ha finito la carica vado a fare qualche sperimento..
non prima di avervi ringraziato per le risposte di prima e per avermi letto fino a qua

a presto e grazie

ciao Kitaro,ciao GilgaMesh

Andre
Helykopter non è collegato   Rispondi citando