Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 09, 09:20   #4 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
A prescindere dalla qualità dei materiali; la corona si può sgranare quando giri su asfalto molto sporco, quando la campana frizione (disolito quelle più economiche) non è guidata bene sull'albero del motore, quando l'accoppiamento (distanza) pignonefrizine e corona non sono corretti sia troppo larghi che troppo stretti (allenta il motore, interponi tra i due un foglio di carta e tenedoli spinti uno contro l'altro stringi il motore verificando che in rotazione non ci siano durezze altrimenti raddoppia la carta), oppure se la frizione si scalda troppo e fermi il modello il calore del pignone ti può alterare i denti della corona che poi si sgarnano.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando