Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 09, 22:56   #835 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Finito.

Montata puleggia in coda di metallo e pale in fibra Align 205D.

Rifatti i settaggi come spiegato da Edubu.

Distanza dal centro del servo all'uniball 6mm.
90° con gyro in normal e pailini a 0°, poi circa 45/50 di trim per fermo coda.

Le pale sono bellissime... ancora però devo provarle bene perchè ho fatto un minimo di hovering in salotto per provare la coda.
A primo impatto è molto più reattivo, ho dovuto infatti usare il dualrate al 85% per evitare problemi, cosa che di solito non facevo. Il rumore pare aumentato... :-)

Bene, anzi male... con Gyro in avcs al 30% i microsbacchettamenti ci sono sempre.. la coda è abbastanza ferma nel complesso, ma oscilla leggermente.

Inoltre:

con la mia modifica aggiungendo viti e pesetti sulle manine di coda l'effetto è irrilevante... infatti ho tolto le pale principali e facendo girare il ruotino di coda e agendo sul tirante staccato dal servo i palini tornano sempre velocemente a zero e la forza necessaria per dare passo è notevole anche a bassi giri.

D'altronde ho trovato un video su youtube dove si evidenzia come i pesetti delle nuove manine Align apportano solo un cambiamento minimo nella forza necessaria per cambiare passo, mentre il miglioramento sostanziale si ottiene solo utilizzando i "chinese weights", cioè delle viti stringipalini molto lunghe con dei pesi da ambo i lati.

Il mio servo è relativamente veloce, E-Flite dà 0.11 a 4.8V.
In effetti non so attualmente a quanti V è pilotato.

Peccato.. il rexino è un gioiellino, peccato che non si possa facilmente eliminare questo difetto.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando