In epoca I-II-III dovresti utilizzare i marklin serie 70xx. in piena linea devi usare i 7039 come segnale prinicipale e il 7036 come avviso. In ingresso di stazione e in uscita devi usare invece i 7040 o 7041. ovviamente basta un solo segnale in entrata mentre ne serve uno di uscita per ogni binario di transito. Non ho ben capito la differenza tra il 7040 e il 7041, forse uno consente di avere sia il verde senza il giallo del rallentamento che il rallentamento oltre che al rosso (quindi Hp0-hp1-hp2) e l'altro solo giallo e rosso (Hp0-Hp2). Prima di uno di questi due devi usare il 7038 come segnale di avviso (in stazione lo metterei solo sul binario di corretto tracciato se hai una linea a doppio binario). In uscita e su ogni tronchino si utilizzano in parallelo ai 7040 o 7041 i 7042 che sono i segnali da manovra (Vr0-Vr1). ti ho dato un po' di codici oltre che per avere un riferimento preciso al tipo di segnale anche per poterli eventualemnte cercare su Ebay, poiché si trovano a cifre veramente irrisorie e difficilemnte saranno malconci, vista la costituzione robusta. Se cerchi invece del nuovo anche la Viessman e la Brava producono una serie di segnali ad ala semaforici in stile tedesco di buona fattura. spero di essere stato utile!
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |