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Vecchio 06 agosto 09, 18:59   #12 (permalink)  Top
protomax
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Ciao,
il sensore sul bl e' un bel sistema pero' implica secondo me alcune problematiche :
1- questo tipo di sensore si puo' usare solo su modelli elettrici
2- bisogna conoscere il numero delle fasi del motore non sempre cosi facile per tutti.
3- si deve pensare che non tutti i motori sono 3s e quindi il circuito deve potersi adattare atutte le tensioni.
4- bisogna interacciarsi elettricamente al motore.

Queste sono state le cose che mi hanno fatto optare ad un sensore IR.
Visto che e':
- installabile su qualsiasi tipo di modello elettrico scoppio
- e' semplice contare il numero delle pale per inserire il.rapporto di divisione.
- e' indipendente da tensioni o tipi elica .
- e' di facile interfacciamento e non c'e' bisogno di inserire nulla nel impianto elettrico.

Ecco che reputo il sensore IR un sensore polivalente.

Per il resto direi di non appesantire troppo il tread per evitare divagazioni, in ogni caso grazie per le dettagliate considerazioni sul sensore BL.
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