Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 09, 18:37   #834 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Nel mio con 6mm dal centro la corsa del servo va anche oltre quella del passo di coda, per questo chiedevo se settare il fine corsa che però, è asimmetrico!

COme hai settato la coda?

Squadretta a 90° e palini a zero e poi trimmaggio per fermare la coda o hai dato pitch positivo spostando il servo fino a trovare la coda ferma?
io proverei cosi: trim e sub-trim ch 4 a zero e revo-mix disattivato.SEttare endpoint ch 4al 65 per cento per una velocita' di piroetta normale,aggiusterai dopo secondo le tue preferenze ,magari con due valori leggermente differenti.per dext e sin.Metti il giro in normal,e setta il gainal 70 per cento;puoi anche baipassare il gyro perche' questa fase serve solo per armare il servo,o con alcuni gyro puoi farlo in avcs ,ma seza muovere nulla e accendendo in avcs,---centra la squadretta sul servo a 90 gradi sfruttando le varie possibilita' offerte dalla rotazione della stessa e fai in modo che la leva di comando di coda(dove c'e' l'uniball)sia anche essa a 90 gradi,o leggermente piu' avanti .Visto da sotto l'heli con la coda a dext eil muso a sin devi vedere paralleli1 alberino di coda2leva del comando di coda(o leggermente avanti)3 squadretta del servo.Questo è il corretto offset di coda..Poi bisogna settare il limite meccanico,in avcs e spostare l' uniball sulla squadretta sino a quando non si ottiene escursione massima dai due lati. si spegne tutto ,si accende in avcs ,attesa di qualche scondo e si vola.------I limiti vanno regolati in base alla distanza dell' uniball dalla squadretta:piu'è vicina al centro e piu'il limit sara' alto,al contrario se allontani l'uniball dal centro, ed è comunque una regolazione meccanica che deve essere uguale da ambo i lati.LA pecentuale del gain si regola dopo le modiche meccaniche.QUESTO è QUELLO CHE IO CONOSCO. SI ADATTA POIil tutto al gyro:ad es il gu-210 si trimma in avcs;I gyro attuali ,nelle loro istruzioni prevedono un utilizzo,consigliato,solo in avcs ,per le superiori performance,ma con le opportune variazioni di set possono essere usati 1 solo in normal 2 sia in normal che in avcs 3 in avcs.
edubu non è collegato   Rispondi citando