Citazione:
Originalmente inviato da bimoto per saldare i DEANS 60 W vanno bene.
Se vuoi saldare i connettori da 6mm sei già più a tribolare...
Se ci volessi saldare le celle delle batterie...non ce le saldi...
Il martelletto , usato da uno che lo sa usare, puo' andare bene EDO..mica ho detto che TU sciogli tutto...ma uno che inizia...col martelletto gigante ci salda le canale dell'acqua in rame |
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia a me non piace molto il martelletto.... l'ho provato ma rimango fedele alla punta fine e tanti watt.... anche come semplicità di utilizzo! nel mio caso il martelletto ci impiegava del tempo ad andare in temperatura, il saldatore normale invece in 1 minuto era pronto (quando la punta funzionava ) |
cosa vi aspettate da un rozzo utilizzatore di e-maxx?!?! che usi uno strumento di precisione?!!?
martelletto da una parte, lattina di birra dall'altra... rutto libero e saldature a go go!
a parte gli scherzi, è verissimo che usare un martelletto richiede maggiore cura che un saldatore normale... e soprattutto tempi biblici di riscaldamento! però è anche vero che è praticamente impossibile fare una saldatura fredda... e per me quello è il più grosso pericolo per un "elettricaro"
poi, sarò cocciuto indubbiamente, ma per saldare i deans, soprattutto in presenza di cavi con sezione grossa, proprio per la particolare forma del martelletto, per me è estremamente più semplice che con lo stagnatore normale (OBI)... per i corally che hanno il forellino o le varie circuiterie assolutamente no!