Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 06, 21:49   #7 (permalink)  Top
edofly
User

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
due cose:
1) nel mio piccolo, ma premetto che sono un perfetto neofita, tutti i dragonfly che ho fanno la stessa cosa, ma solo quando le batterie cominciano ad essere scariche. così credo e voglio credere, e quando i motori cominciano a perdere di potenza sono contento pensando che sia un sistema di "safe" del ricevitore stesso, che ti fa capire di far atterrare il frullatorino togliendoti mano a mano potenza. Sarebbe peggio se si fermassero le pale in volo, no?

Però ci sta che mi sbagli, e che siano come dite voi le spazzole che si surriscaldano, o qualcos'altro che si scalda.... non so, secondo come si comportano a me io credo che siano batterie scariche. Magari potete verificare se le stesse batterie, rimesse sull'eli dopo un'oretta senza ricaricarle, fanno alzare o no l'elicottero.... nel caso si alzasse allora è qualcos'altro che si scalda, se non riescono a farlo alzare.... beh, allora potrebbero essere loro. o no?

Se fosse qualcosa che si scalda, prima di comprare motori o riceventi nuove, magari proverei con quegli spray raffreddanti che si usano in elettronica proprio per scoprire questo genere di guasti. Il motore non tira più? bene, lo fermo e gli spruzzo addosso lo spray. ora si alza? no? allora spruzzo sugli spinotti, poi sui cavi (da non trascurare, specie se non più flessibili come in origine), poi sulla ricevente.... se c'è qualcosa che scaldandosi fa le storie, beh, si può individuare.

Seconda cosa: Kitaro, ho letto che sei delle mie parti. Dove si vola, da noi? (lo vedi quanto sono neofita?). posso unirmi al gruppo? posso venire al campo (se ce n'è uno) a sfasciare qualche modellino anch'io???

Ciao a tutti !!
Gu.

Ciao, grazie di avermi risposto(tra l'altro era il mio primo messaggio e non mi sono neanche presentato. Che bravo...).
Non penso che siano le pile perchè se lo lascio fermo un pò e poi riprovo, si alza bene per un po' e poi torna come prima.
Inoltre ha comiciato a fare lo stesso scherzo con due pacchi batteria diversi(sarebbe proprio iella se sono saltati tutti e due insieme).
Poi mi sono costruito un pacco pile nuovo e dopo averlo caricate e provato, l'elicottero era identico a prima.
Ho notato anche che se carico le pile queste cominciamo a scaldarsi un po' troppo già dopo la prima mezz'ora di carica (questo dovrebbe significare che erano già cariche).
Oggi ho fatto una prova in più. Dopo aver usato l'elicottero fino a non farlo sollevare più (30 secondi) ho collegato il pacco pile direttamente al motore principale. La pocaspinta che dava era identica a prima (usando l'elicottero normalmente). Questo a parere mio esclude la ricevente. Dato che le saldature sul motore le ho rifatte e la spina è bella, secondo me è perforza il motore. Domani ne prendo uno nuovo e vediamo...
Tu prima mi hai scritto che hai più dragonfly; è normale che il motore faccia quegli "scatti" giraldolo a mano, sono i magneti?
edofly non è collegato   Rispondi citando