Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 06, 21:41   #4 (permalink)  Top
Albytech
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris
ciao a tutti,ho un dubbio:ho acquiastato un carcabatterie robbe power 300 lipo,poichè per ricaricare la mia lipo da 1750 mha prima usavo un carichino dei cinesi,che per quanto non m avesse mai dato problemi,ho scoperto leggendo qua sul forum che è per le li-ion e non per le li-poli:
per alimnetarlo uso un alimentatore stabilizzato a 12volt e 2amper usato in passato per alimentare un cb,ma,nonostante la potenza di carica sia sempre inferirore a quella massima dell alimentatore(1c=1,75 amper)dopo circa 20 minuti mi da inesorabilmente segnale d errore...la batteria è buona,tant è che ricaricata con il suddetto carichino va bene e dura per cirCA 14 minuti d hovering..secondo voi,se alimentassi il caricabtteria con un carica per batteria di macchina puo andare meglio?
Ciao, da quanto ho potuto vedere, il Robbe Power 300 carica fino a 4 elementi, ciò vuol dire che dispone di un survoltore interno. Questo circuito ottiene una tensione di carica più alta di quella in ingresso, ma assorbe corrente in proporzione. In pratica escluse le perdite dovute al rendimento, la potenza (in W quindi VxA) in ingresso è la stessa che avrai in uscita. Se vuoi utilizzare l'alimentatore in tuo possesso, prova a ridurre la corrente di carica a 1/2C (allungherai anche la vita del pacco), ma non tentare di utilizzare un caricabatteria da macchina, generalmente la tensione di questi apparecchi non solo non è stabilizzata, ma a volte neanche filtrata! Ciao.
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando