A mio parere la motorizzazione dipende soprattutto dal peso del modello. Di conseguenza prima di tutto finirei di costruire il modello tentando di tenermi il più possibile leggero. Una volta verificato il peso a vuoto si può iniziare a dissertare sulla motorizzazione.
Tenta di costruire leggero. Ad esempio, mi viene da pensare che sia un kit per motorizzazioni a scoppio. In questo caso è possibile alleggerire notevolmente la struttura.
Poi, soldi permettendo, potresti pensare di utilizzare le LiPo. Considera che meno peso ti devi portare appresso, meno nervoso sarà il modello, meno potenza dovrai utilizzare.
Ad esempio se riuscissi a tenerti su 1,5kg in ODV (che per un modello WWII da 1,3mt direi che è un buon compromesso) ti bastano 300w cioè diciamo che ti basta un buon pacco 3s2p (30A per circa 10v).
Altro consiglio. Più che scegliere il motore e di conseguenza il pacco io preferisco fare il contario. Visto che le batterie sono l'elemento più pesante e spesso più costoso del modello, una volta a disposizione il peso a vuoto io inizio con la scelta del miglior compromesso peso/potenza del pacco. Poi, con le specifiche su Amp erogabili e tensione sotto scarica mi oriento per la motorizzazione.
Sono stato un po' contorto
, se ti serve un chiarimento sono a disposizione.