Citazione:
Originalmente inviato da Helykopter Grazie mille Kitaro!
lo proverò stsera
ti farò sapere.
curiosità:
tu qunado lo correggi per farlo stare in hovering quale stick usi di piu?
quello del beccheggio,rollio o motore di coda?
so che deve essere una domanda stupida...ma so già che quando si alzerà in volo andrò in palla piu totale..cosi magari riesco a sapere dove devo rivolgere di piu l attenzione
grazie mille e apresto |
Ehi, Helykopter.... buttati!!!!
tanto devi pur spaccarlo, se vuoi imparare... devi considerare il tuo primo eli quasi come "carne da macello", e quando lo conserverai nel tempo a venire con i suoi punti di attack, skotch e fascette, allora si, sarà affettivamente il tuo primo, fantastico elicottero.
Fossi in te seguirei il consiglio dei tanti esperti, qui, che dicono di cominciare su di un bel prato di erba soffice. Ma tanto lo so che, come me, inizierai in casa...
Beh, col terrore di sbattere sui mobili non si impara, fidati da chi ha già sbattuto: si finisce solo con l'imparare ad evitare di sbattere. cioè proprio quando sembra che il frullatorino faccia quello che vuoi, zacchete: ecco un mobile che si avvicina. panico, paura, brividi, e le dita muovono tutti gli stick tranne quello giusto: alla fine terrorizzato togli il gas e Pum. a terra.
Al settimo cielo per quell'attimo di controllo, però...
comunque, un pò di esperienza personale: il letto matrimoniale non è mai abbastanza ampio. e quando l'elicotterino ti si ferma in bilico sul bordo.... sono urli!
Almeno usa un trainer kit. io ne avevo 2, ma ne ho spaccato uno quasi subito... l'elicottero indenne, ma il trainer kit distrutto. l'altro era già montato su un altro elicotterino... ho fatto la pensata: due tondini di legno lunghi quasi il doppio del trainer kit originale, con alle estremità 4 palle di natale in plastica sottratte ignominiosamente alla festività del povero alberello.... il tutto legato con fascette di plastica... mi son detto: e ora col cavolo che sbatto contro qualcosa.
L'elicottero si notava a malapena dentro tutto questo armamentario, ma volevo riprendere l'emozione di averlo sotto controllo in hovering come prima.
Beh, forse il training kit originale aveva un pregio a cui non avevo pensato: era bilanciato. Morale: addio istantaneo alle pale di scorta.
Tutto questo per esprimere la mia solidarietà ai tuoi timori, anch'io ci ho messo 10 giorni di simulatore e 7 di rimandi prima di dirmi " e che ca**, mi butto".
Avrai fatto un pò di simulatore, no? ecco, allora è il tuo momento giusto.
Pochi centimetri alla volta, un letto matrimoniale senza coperte, e inizia a sollevarlo e vedere dove "tira". correggi coi trim, anche se dopo, fuori dalla turbolenza del letto vicino, sarà tutto da riregolare. il bello non è volare, ma imparare a farlo.
Ah, una cosuccia: non facevo caso alla posizione di partenza, dopo ci ho pensato e mi son dato dello scemo. Lo facevo partire dal materasso, ma non sempre era in piano: logicamente se l'eli era leggermente inclinato in una direzione, alla partenza tirava proprio in quella direzione... ed io come uno scemo a spostare i trim !! d'altronde con i servo si controlla proprio l'inclinazione delle pale, no?
Quando ho capito e fatto partire l'eli da una "piazzola" sul materasso in legno livellato, ecco, le cose sono molto migliorate.
Anch'io credevo, come te, che una volta regolati tutti i trim, dando gas l'elicottero si sarebbe alzato dritto come un fuso. niente di più sbagliato: c'è sempre una piccola correzione da fare subito, in partenza, prima che l'effetto si amplifichi. Ma ti verrà spontanea... sempre che tu ti metta dietro all'eli, così da avere i movimenti dei joystick naturalmente orientati ai movimenti dell'eli.
Dai, senza paura... non tutti i crash portano danni. fin che sei a poche decine di cm dal materasso, non c'è pericolo: togli il gas (piano) e l'eli riatterra incolume.
Bene, ora lasciami cancellare tutti i miei dati, nel caso che tu poi dia la colpa a me...
Ciaoo!
Gu.