Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 09, 13:25   #5 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ciao, come vedi il tuo suggerimento ha trovato applicazione, dalla tua bella idea è nata questa interessante vettura d' altri tempi...il segnale di testa non è funzionante, in quanto nell' angusta cabina mancava lo spazio per fare tutto ciò che mi sarebbe piaciuto fare...però c'è la riproduzione del posto di guida e del tavolino di scrittura, dopo un po' di indecisioni tipo "faccio la cabina o le luci..." ho deciso per la prima, me la ricordavo molto bene perchè avevo viaggiato spesso in cabina anche su questi vecchi reversibili, era davvero una cabina essenziale e spartana, molto stretta, i macchinisti non avevano manco il lusso di una poltroncina, c'erano gli strapuntini ribaltabili in legno che si ribaltavano contro la parete alle loro spalle, il secondo agente in più si beccava tutti gli spifferi provenienti dalla porta di salita, la cui tenuta era parecchio discutibile...comunque erano certamente veicoli robusti e affidabili, dotati di un fascino che nessun TAF o Minuetto potranno mai farci dimenticare...ciao e grazie, sia per l' idea che per l' apprezzamento...

Non c'è di che! per il segnale di testa in zone anguste devo sempre sperimentare un sistema che mi ha illustrato il mio pusher. si tratta di utilizzare la fibra ottica, in pratica un filo trasparente del diametro di circa 2mm, da incollare su un lato al faro e sull'altro al led. Altro metodo da perdere gli occhi è utilizzare led SMD tipo 0603, che hanno dimensioni di 1,5x0.6x1mm, c'ho fatto il segnale di testa bianco 3 luci-rosso 2 luci di una loco che aveva solo la luce anteriore, vincolata alla massa, su entrambe le testate sempre accese. Bella soddisfazione ma che lavoraccio!

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando