Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 09, 10:35   #5000 (permalink)  Top
searchworlds
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Bravissimo!

Ascolta lo shaft + 20mm puoi fartelo facilmente: Prendi un pezzo di acciaio inox (solito raggio di bici) o meglio armonico da 2mm, 15 cm. prendi una lima o un dremel e ricavi in testa e in fondo delle scanalature il più possibile simili a quelle originali, dove devi bloccare la testina e la vite della corona dentata.
poi prendi un qualcosa per bloccare la inner shaft (esempio: il pesetto della flybar dell'honeybee...non ho trovato di meglio). E' fondamentale questa cosa perchè altrimenti ovviamente l'astina non sta ferma. Blocchi l'astina nella corona col suo grano, e all'altezza giusta blocchi il pesetto o collarino in modo che stia appoggiato sulla shaft esterna. Non so se è chiaro, è più facile da fare che da spiegare.

Usi ovviamente la testina dello shaft extreme (ha dei grani per smontarlo), oppure pupi anche provare la testina originale, se riesci a smontarla dallo shaft originale (a forza, credo).
Quindi ricapitolando, vado dal ferramenta, mi prendo un tubicinodi acciao inox o armonico largo da 2mm di diametro e lungo 15cm. poi gli faccio le scanalture alle estremità.
Ora manca solo questo collarino per bloccarlo in posizione. ho spulciato fra i ricambi dell'honey bee e ho trovato questo ricambio, è lo stesso che intendevi te?

è lo stesso che intendevi te? ci entra giusto lo shaft, oppure ci sta largo?
searchworlds non è collegato   Rispondi citando