Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 09, 10:17   #20 (permalink)  Top
ggl55
User

L'avatar di ggl55

Data registr.: 16-06-2009
Sul fatto di essere più giovane di te non so io sono del 1966 e quando andavo a scuola a Varese (io abitavo a Gallarate) i primi anni ho preso tantissime volte le centoporte e le Corbellini (nostro gioco era quello di aprire la porta con il treno ancora in movimento e scendere al volo).
Ti dirò di più in inverno, le panche di legno erano talmente calde che ci potevi cuocere le uova, e noi le tende le usavamo per pulire i finestrini dalla condensa.
Concordo in pieno sulla bellezza delle ferrovie di un tempo, ora i treni sono freddi-sterili, non dicono più niente specie con quelle loro bruttissime livree tipo XMPR.
Sarà che forse io i treni li ho sempre visti nella colorazione grigio ardesia, ma per me quella era la livrea più bella, seguita a ruota del castano/isabella.
A me oltre alle 100 porte mi piacciono molto anche le Corbellini di cui ti allego un paio di foto sul mio ultimo untervento di invecchiatura-sporcatura, aspetto vostre critiche in merito.
Ciao ciao
Icone allegate
veicolo un pò triste, ma è esistito...-corbellini-1.jpg   veicolo un pò triste, ma è esistito...-corbellini-2.jpg  

Ultima modifica di ggl55 : 06 agosto 09 alle ore 10:21
ggl55 non è collegato   Rispondi citando