Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 09, 09:06   #5139 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Ok eccomi puntuale ho rotto, praticamente si e' tranciato il tubo di coda..

Ma ora ne ho approfittato per comprare qualche upgrades della xtreme.
Tra l'altro ho notato che le pale sono fuori tracking.Ho letto sul manuale ma parla di piegare/routare le pale.......

Avete qualche suggerimento???
Primo suggerimento: un simulatore. Clearview costa quanto un weekend di ricambi () e ti saresti risparmiato un tubo di coda.

Secondo suggerimento, sì il tracking si regola deformando a mano le pale. La plastica è, appunto, plastica, nel senso che si deforma (un po') e quindi torcendo le pale ne aumenti praticamente il passo.

Vedo che sai già come controllare il tracking, quindi aggiungo solo che l'intervento devi farlo sulla pala che sta più bassa.
Con una mano tieni saldamente la base della pala (vicino alla testa dell'albero per intenderci), mentre con l'altra la torci attorno al suo asse in modo da farne aumentare l'incidenza.
La mantieni ritorta per qualche secondo (tipo 10) e poi la lasci andare e ricontrolli il tracking.
Sembra incredibile eppure funziona e si mantiene corretto nel tempo.

Io ho trovato utili i filmati su youtube dedicati alle lezioni di volo RC heli e in paticolare proprio al nostro modello.

ciao
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando