Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 06, 19:14   #4 (permalink)  Top
gilgamesh
User

L'avatar di gilgamesh

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio970
Ciao grazie per la tua risposta. Ho invertiro i fili del potenziometro della coda e ho lasciato quello di centro la suo posto, ma quando accendo sulla ricevente rimane la luce rossa fissa, mentre i servi del ciclico si muovono tranquillamente.
Per favore aiutami tu come cavolo ci sei riuscito?
Grazie
Ti ho mandato un pm, in risposta al tuo.
Ora però mi viene in mente un'altra cosa: si, è possibile che anche il potenziometro della coda, invertendo i fili, non sia più al suo centro. e il comando della coda, nel mini lama esky, agisce sui motori. Quindi quello che ti ho detto per il gas, riportalo pure per il potenziometro della coda: prova a collegare la batteria dell'elicottero col trim della coda tutto a dx o tutto a sx, oppure distacca il potenziometro e risaldalo in un'altra posizione... comunque sia il problema è sempre nel recuperare il "centro" del potenziometro.

Comunque ricontrolla anche le saldature delle connesioni, le "saldature fredde" sono sempre in agguato.

Un'ultima cosa: magari prova a riconnettere quel potenziometro com'era, cioè invertito: se non altro per sapere se il problema è quello.

Come ti ho scritto, ho invertito i comandi di 4 tx: funzionano, quindi il metodo è valido.
Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando