Citazione:
Originalmente inviato da Flavio970 Ciao grazie per la tua risposta. Ho invertiro i fili del potenziometro della coda e ho lasciato quello di centro la suo posto, ma quando accendo sulla ricevente rimane la luce rossa fissa, mentre i servi del ciclico si muovono tranquillamente.
Per favore aiutami tu come cavolo ci sei riuscito?
Grazie |
Ti ho mandato un pm, in risposta al tuo.
Ora però mi viene in mente un'altra cosa: si, è possibile che anche il potenziometro della coda, invertendo i fili, non sia più al suo centro. e il comando della coda, nel mini lama esky, agisce sui motori. Quindi quello che ti ho detto per il gas, riportalo pure per il potenziometro della coda: prova a collegare la batteria dell'elicottero col trim della coda tutto a dx o tutto a sx, oppure distacca il potenziometro e risaldalo in un'altra posizione... comunque sia il problema è sempre nel recuperare il "centro" del potenziometro.
Comunque ricontrolla anche le saldature delle connesioni, le "saldature fredde" sono sempre in agguato.
Un'ultima cosa: magari prova a riconnettere quel potenziometro com'era, cioè invertito: se non altro per sapere se il problema è quello.
Come ti ho scritto, ho invertito i comandi di 4 tx: funzionano, quindi il metodo è valido.
Ciao!
Gu.