Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 06, 17:49   #26 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Thumbs down Il pollice verso riguarda TUTTA la discussione.

Se permettete, essendo spesso intervenuto sul Forum Principianti, vorrei esporre la mia opinione, ma, essendo un poco "classificata", la esporrò in 2 distinte versioni, la versione "intergrale" e la versione "espurgata".
Coloro che la vogliono leggere nella sua totalità la possono leggere per esteso, per i PRINCIPIANTI si consiglia di NON LEGGERE le note in corsivo.

Allora, io non sono pregiudizialmente favorevole o contrario all' Easy Star ( Per l' Easyglider il mio giudizio è SEMPRE favorevole in quanto trattasi di modello a 3 assi, e quindi completo come Training, sta poi al gusto personale partire con un motoaliante o con un pluri), bensi ritengo che, senza indirizzare PER FORZA un principiante sull desso, occorra chiedergli (e chiederci):
COSA TI INTERESSA DI PIU'? Costruire modelli che ti piacciono e poi farli volare, oppure
Provare a vedere se riesci a volare perchè non ti interessa costruire /non ti senti ancora in grado di costruire?
Cosa stiamo a discutere? già si fa fatica a trovare qualcuno che vuole cominciare, tutti stanno lì a rimbambirsi con il PC e/o le Playstation, non c' è nessuno che sappia usare un cacciavite, se poi stiamo lì a fargli le pulci sulla "purezza del gesto aeromodellistico" è la volta buona che rimaniamo in 4 gatti mentre loro si farenno il "Pylon Racing Virtuale tra la Germania, gli USA e la Nuova Zelanda, e noi lì rimbesuiti a tagliarci i nostri listellini....
Da questa domanda, potremo capire quali sono le attitudini e le speranze del neofita e forse si riuscirà ad indirizzarlo convenientemente.
Occorre creare, o quantomeno mantenere, una "cultura aeromodellistica", e ritengo non trascurabile il "traino" di un oggetto di facile pilotaggio e riparazione per chi quantomeno non vuole rischiare modelli Trainer forse + evoluti ma senz' altro + delicati, o non possa avere l' ausilio di un istruttore per i primi voli.
Una delle caratteristiche che distinguono questo prodotto dai "giocattoli" in 27 Mhz è sicuramente l' utilizzo di componenti "discreti" e riciclabili su ulteriori modelli, a cominciare dalla Tx, la Rx, i servi, regolatore, batterie.
Ma allora, vogliamo capirla che occorre "pensare in grande" anche nel nostro piccolo orticello, non siamo mica gli USA, la Germania o il Giappone, mi sembrano i famosi discorsi del "è + bello il mio Volo Libero del tuo Radiocomando", se qualcuno vuol farsi i giochini nel suo giardinetto e non passare mai la palla no problem, basta che non gridi al mondo che questa è l' opinione di tutti (e non di pochi).
Non abbiamo ancora finito di discutere se il Volo elettrico sia comparabile all' Aeromodellismo con la A maiuscola, e vogliamo spararci delle altre seghe mentali?
ps Se scoraggiamo i neofiti, poi la nostra robba costerà il doppio, e non sopravviveranno + i negozi di modellismo, ci toccherà prendere TUTTO online, anche le fregature....
Lascio a voi il seguito di questa discussione, anzi, propongo di CHIUDERLA come SE NON SI FOSSE MAI APERTA, per MANIFESTA INUTILITA'!!!
batman non è collegato   Rispondi citando