Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 09, 19:52   #1 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Da un suggerimento di Valerioraptor ecco la centoporte pilota...

Ciao a tutti, Ieri Valerioraptor mi ha dato un suggerimento che mi è piaciuto, e mi è piaciuto talmente che l' ho rapidamente reso una realtà, così l' ultima centoporte in attesa di "riqualificazione" è divenuta una interessante pilota per treni navetta di vecchio tipo...il lavoro non è stato particolarmente impegnativo, si è trattato di aprire un finestrino su una testata dove prima non c'era, realizzare le pareti di separazione interne, i vetri, le pedane, (non ancora complete, queste, attendono il colore definitivo, ora c'è un primer che deve essere "lasciato in pace" almeno 48 ore) praticare i fori per i fanali, dipingere tetto e maniglie in alluminio ed effettuare una sporcatura non troppo marcata...ultimo lavoretto è stato sostituire le ruote originarie con delle Lima metalliche, sono stati applicati alcuni aggiuntivi, come la tromba, i tergi, (autorealizzati) i cavi frontali per condotta citofonica, usata al vero quando la carrozza era inserita come vettura normale e non come pilota, i fari sono spezzoni di filo elettrico, non ho applicato le visiere parasole in quanto queste carrozze al vero me le ricordo sprovviste, almeno quelle che componevano i "localini" reversibili che prendevo io, mentre mi ricordo molto bene questo dettaglio sulle Corbellini pilota, (in effetti su quella che ho realizzato le ho messe) spesso usate per questi affascinanti convogli..
Mi reputo soddisfatto del risultato, è un veicolo insolito e interessante, è già stata provata sia in traino che in spinta e il comportamento dinamico è perfetto, (ho incrementato leggermente la zavorra originaria) speriamo che i pendolari Preiser la pensino allo stesso modo...ciao a tutti
Icone allegate
Da un suggerimento di Valerioraptor ecco la centoporte pilota...-centoporte-pilota1.jpg   Da un suggerimento di Valerioraptor ecco la centoporte pilota...-centoporte-pilota2.jpg  

Ultima modifica di Doctortreno : 05 agosto 09 alle ore 19:55
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando