Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 06, 17:20   #25 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Innanzitutto ringrazio Odi per le belle parole e per la disponibilità e pazienza che mi dimostra sempre (non deve essere facile star dietro al lento apprendimento di un principiante eheh).

Quando ho cominciato a frequentare il gruppo avevo le idee piuttosto confuse,e sicuramente qualsiasi ciofeca mi avesse rifilato il negoziante più vicino io l'avrei comprata, easystar compreso. Dopo aver passato un pò di tempo ad ascoltare e ad informarmi su questo nuovo (per me) mondo, mi son reso conto da solo che un giocattolo non poteva essere un buon inizio. Forse ho anche esagerato volendo cominciare con la costruzione di un balsa ma volevo fare l'esperienza di un vero modellista.

La conferma l'ho avuta dopo le prime lezioni di volo con il trainer da 1700cm. La cosa migliore che si possa fare per imparare,secondo me, é usare lo stesso modello dall'inizio alla fine dell'apprendimento. Questo modello infatti permette tutto, decolli, atterraggi su pista (e non scivolando sull'erba), 8 piatto, looping, 8 cubano, tonneaux, eccetera eccetera... lo fate con l'easystar ?
Se cominci con l'easystar, dopo aver imparato il volo livellato, una virata senza alettoni ed una specie di atterraggio, devi spendere ancora soldi per comprare un altro modello per imparare a fare il resto, se sei intenzionato a continuare.

Quindi da parte mia : Grazie a Odi per gli insegnamenti e grazie a tutto il gruppo GAL per avermi fatto iniziare con il piede giusto, evitandomi spese inutili !!

(scusate se mi sono dilungato)
FlyDave
  Rispondi citando