Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 09, 17:35   #73 (permalink)  Top
elaporolista
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Ave a tutti,

oggi ho fatto un altro volo e dopo essere atterrato il modello non dava segnali di vita come l'ultima volta.
La ricevente era completamente spenta.
Portato il modello al tavolo ho misurato il voltaggio di alimentazione e sorpresa sorpresa misurava 1.98 V.......

Che dite?
se stai usando batteria e caricabatterie inclusi nella scatola, ti consiglio di provare anche con una buona lipo. Il mio regoltore non so se scalda perché è irraggiungibile, ma so che spesso staccava il motore quando era a tutto gas.

Ora ho preso le lipo da 1500 mAh Kokam da 30C e carica a 2C. Ho tolto tutta la zavorra e finalmento ho fatto tutte le salite a massima potenza senza nessuno stop dal regolatore nonostante il peso aggiuntivo.
Secondo me il modello montava una batteria più performante, ma poi per motivi commerciali l'hanno sostituita con una economica 10C aggiungendo la zavorra.

Quindi ribadisco la mia opinione: un ottimo gommolo rovinato da accessori scadenti aggiunti dai vari rivenditori, il regolatore credo sia montato in fabbrica assieme ai servi non essendo raggiungibile una volta chiusa la fusoliera.

p.s. un consiglio, butta la lipo, a me succedeva uguale e alla fine l'ho perso

Ultima modifica di elaporolista : 05 agosto 09 alle ore 17:38
elaporolista non è collegato   Rispondi citando