Discussione: Progetto partendo da 0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 09, 16:22   #6 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SysFiller Visualizza messaggio
Ciao,
dopo aver capito che il micromodellismo è un passo troppo grande (per essere il primo da fare) volevo cimentarmi nella costruzione di un aero in depron inventato totalmente da me ad ala media.
Avevo pensato di utilizzare solo due servi:
- HS81 per le superfici alari (per far girare l'aereo)
- HS55 per l'alettone in coda (per far salire e scendere l'aereo)

Purtroppo mi manca il resto: vorrei capire in che maniera si scelgono le dimensioni (e quindi le proporzioni), il motore da mettere (caratteristiche,brushless o no), che elica montare, quale regolatore (ps: è possibile non mettere il regolatore?), e quante celle.

Insomma come si scelgono le accoppiate giuste?
Oggi ho comprato 2m^2 di depron da 3mm il resto naturalmente lo devo ancora ordinare, in attesa di un vostro consiglio.
Grazie mille
Allora, lascia perdere quello che ti dice Ranox che è un FASISTA !
Rileggiti le frasi del tuo post che ho evidenziato
Fatti un analisi..fatto, fatto?

Ecco, non è proprio come Art-attack...

Ben venga se vuoi fare un esperimento, ma sappi che tale resta.
Non hai basi, non hai nessuna nozione di partenza, stai chiedendo cose e con terminologie inappropriate...oh, non per fare il Deproniano della situazione, ma sapere cos'è un alettone piuttosto che un flap, o la deriva anzichè un elevatore diventa necessario anche per poter comunicare e ricevere risposte, sennò qui cosa pretendi che ti venga spiegato?

es: " quella superficie di coda attaccata al piano orizzontale, che si muove agganciata alle articolazioni fissate sulla parte che resta fissa..."

Senti invecie:
" L'elevatore incernierato allo stabilizzatore"

C'è un po' di differenza no?

Si può darti tutta la fiducia possibile, ma se parti in questo modo, non basta un forum intero. Documentati di più e poi fai domande su qualcosa dove rischi di arenarti; non puoi chiedere da zero come costruire un modello se non sai manco da dove partire e comunque hai già idea di farlo...fallo e basta, segui il tuo istinto come hai fatto fin qui.
Se non sarai soddisfatto, allora non ascoltare quello che ti ho detto io e ascolta quello che ti ha detto Ranox.

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando