Ciao, Il biplano, grazie per la risposta.
A parte quelli visti su youtube non ho visto altri aeromodelli, purtroppo!
Ti rispondo, a mia volta, al tuo post punto per punto:
- Spero di avere la possibilità di frequentare un campo volo durante le imminenti ferie. Credo che qui in zona ce ne sia uno (ho visto nella sezione del forum) e spero che i suoi frequentatori siano disponibili (io mi impegno ad essere discreto
)
- Immagino che un modello grande abbia i suoi costi rispetto ad uno più piccolo, ma spero di trovare (almeno per iniziare) il maggior numero di componenti usati. Vuoi mettere, però, veder svolazzare (sempre riuscendoci!!!) un bel aeroplanone
Sto partendo da un progetto già bello e collaudato (presentato come fattibile) e nella fattispecie di tipo definito TRAINER (quindi RELATIVAMENTE facile da pilotare).
Sono appena entrato in questo bellissimo e complesso mondo, ho l'umiltà di chi sa che deve imparare tutto ma ho una certa confidenza con il fai da te ed il modellismo.
Diciamo che devo imparare ma ... che sono uno con un background tecnico che non basta ... però aiuta
- Ho frequentato corsi di aerografia (dispongo di aerografo ed acrilici ad acqua in quantità), ho realizzato modelli in diversi materiali, ma intendo realizzare il mio primo aereo in modo molto "grezzo", proprio per non scoppiare a piangere sul modello schiantato!
Sto mettendo in conto il fatto di atterrare con la parte sbagliata dell'aereo per un certo numero di volte, e ti assicuro che preferisco farlo con un prototipo. Perchè di questo si tratta, non mi metto di certo a costruire l'aereo dei miei sogno all'inizio della mia "carriera" di aeromodellista
Quello verrà a suo tempo
In quanto a danni a persone e cose ... ho già letto le guide del forum per gli aspiranti "piloti e progettisti" e ne seguirò i consigli.
STARO' LONTANO DA TUTTI E DA TUTTO