Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 o il motore consuma troppo e ruba energia ai servi o il regolatore non va come dovrebbe e quando manda i segnali al motore infastidisce la ricevente, secondo me è l' accopiata tra regolatore e ricevante, prova a cambiare un pò di riceventi diverse e regolatori diversi e prova se lo fà ancora |
Rispondo a tutti:
Il problema avviene con 2 motori BL cassa rotande diversi.
prove a terra con 2 steli dell'antenna TX fuori della mia JR X3810.
Quando si verifica il problema ho un assorbimento di circa 10A perchè non importa dare tutta manetta al motore per evidenziare il difetto.
Ho provato a sostituire il mio regolatore Cinese da 30A con BEC (ne ho diversi sui miei modelli e lavorano dignitosamente senza problemi) con un regolatore Multiplex da 40A con BEC il problema non si elimina.
Inizialmente al motore ho saldato i 3 fili (quindi no connettori e falsi contatti) che ho fatto passare all'interno della fusoliera fresando la sede dei cavi originale per farci passare + cavi (quindi fili molto lunghi fra motore e regolatore circa 40 cm + 7 cm cavi motore circa + 7 centimetri cavi regolatore circa.
Ieri sera ho provato a unire il regolatore direttamente al motore sopra la cresta dove si uniscono le ali quindi riducendo drasticamente la lunghezza dei cavi e allontanando di molto lo spazio fra ricevente e regolatore problema non risolto.
Ho provato una ricevente Hitech in FM singola conversione problema non risolto.
Ho provato una ricevente JR SPCM problema non risolto.
Mi resta da provare di cambiare i 2 HS81 con altri servi e vedere se cambia qualcosa.
Altra prova sono le ferriti sui cavi dei servi ma non ho molta fiducia.