Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 09, 12:38   #1 (permalink)  Top
schiantato
User

Data registr.: 02-08-2009
Libero di schiantarmelo :P

Salve a tutti, mi chiamo Michele, ho 34 anni, scrivo da Lecce e questo è il mio primo post su questo bel forum.
Mi piacciono tantissimo gli aerei, tant'è che ho già esperienza di modellismo ... ma statico.
Adesso voglio costruire qualcosa che ... stia su in aria davvero (almeno si spera!!!).
La voglia mi è nata recentemente, dopo aver scoperto, grazie a youtube, che si può far volare un aeromodello senza spendere cifre esagerate ed addirittura autocostruendoselo.
Volete che non provi a sentirmi un tantino ingegnere!?
Tra l'altro, l'autocostruzione da un po' di sicurezza in più nel senso che si ha meno paura di fare danni. Se l'aereo va giù (e le prime volte credo che lo farà, dovendo imparare a farlo volare da solo) e lo si può aggiustare o ricostruire ... è tutto più facile.
Da qui nasce il titolo del post ... voglio essere libero di schiantarmelo!!!

Bene, vi sto leggendo da un po' cercando di capire le basi elementari che dovrebbero consentirmi di costruire qualcosa che voli senza troppe complicazioni.
Ho deciso di costruire il MaxiAlbyone2

Maxi perchè ... credo che qui centri il mio ego!!! ... e credo che, se grande, un aeromodello sia più docile
Albyone ... perchè non troppo complicato da costruire, gradevole esteticamente, sicuramente funzionale ... e soprattutto perchè magnificamente e chiarissimamente proposto da Alberto (che ringrazio di esistere, anche se non lo conosco, per il fatto di essere portatore di un gran altruismo e di una grandissima passione).

Detto ciò ... non mi resta che fare qualche (siamo solo alle prime, preparatevi ) domanda:

L'ala della deriva (stabilizzatore mi pare si chiami, no?) serve solo all' imbardata o si utilizza in qualche modo nelle virate? Ho interpretato male ... o in qualche caso lo stabilizzatore lavora assieme agli alettoni?

Chi mi fornirebbe un radiocomando 4 canali non troppo costoso ... completo di tutto quello che può servire per far volare il MaxiAlbyone? (ricevente, regolatore, motore e servi)

A presto e ... speriamo bene
schiantato non è collegato   Rispondi citando