Citazione:
Originalmente inviato da jackflash2000 grazie claudio f
e' proprio quello che volevo sentirmi dire; dal vero l'hovering e' un po' piu' facile..adesso si! |
Non illuderti, pilotare un elicottero non è affatto facile,occorrono mesi di impegno per riuscire ad ottenere risultati significativi,francametne penso che l'errore comune di molte persone sia quello di SOTTOVALUTARE il concetto di volo con l'elicottero.
Poi capita che qualcuno acquisti un simulatore e lì...il tremendo impatto..(meglio averlo al sim che dal vero!
)..
Non pensate che sia più facile dal vero che al simulatore,anzi, è il contrario! Al simulatore è sempre più facile tenere fermo un eli, se io riuscissi a fare del vero,tutte le acrobazie che faccio con il REFLEX XTR allora potrei già fin da ora,mettermi le scarpe ed andare a fare le gare dai livi.ehehehehe TROPPO BELLO SAREBBE!!
Invece no,quando prendo l'eli dal vero,la sensazione è diversa,si ha più precarietà, l'eli esce dal controllo con più facilità, a tratti risulta molto nervoso, e poi c'è il sudore freddo perchè devi tenerlo e dare continue correzioni,continuamente osservarlo e starci vicino così da capire in che cosa sbagli in quei piccoli grandi movimenti anomali che TU non decidi ma che LUI sembra imporre a se stesso...e VISTO e considerato che difficilmente si riesce a progredire in tempo reale, è sempre necessario volare, riposarsi,andare a letto...dormire..e durante il sonno il cervello rielabora il tutto, l'indomani riprovarci per poi capire che..VI SONO DEI PICCOLISSIMI miglioramenti! Ma col passare del tempo ciò diventa progresso vero e proprio e si trasforma nel tanto ambito volo perfetto in cui ognuno di noi spera....
Il simulatore va USATO, al fine di migliorare l'istintività nella PERCEZIONE\REAZIONE. Ma è solo una parte..poi c'è la realtà. Ed è un'altra cosa!