Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Ma!!!!! Il mistero si infittisce sempre piu'. Non penso che la FIOM e solo i suoi affiliati possano usare i GHZ 2.4 , o per tutti o per nessuno, non penso che la FIOM e solo lei , pagando possa utilizzare detta frequenza. Se ha pagato, quanto ha pagato per avere la cosidetta concessione ????? Mi pare poi che le suddette frequenze siano nel band plane dell,' ARRL
GHZ 2.300-2,440 servizio secondario max. 500w
GHZ 2.440-2.45o primario e satelliti max. 500w
Con 10 mw (di uscita o e.r.i.p. ) sono considerati giocattoli!!
Mi pare di leggere che alcune ditte dichiarino meno di 20 dbm e.i.r.p. ovvero di potenza di uscita considerando il guadagno dell' antenna ( se ne ha ) a questo punto 10 mw di uscita dalla radio e un' ottima antenna si puo' arrivare a 20 dbm e.i.r.p. Comunque pagando la relativa tassa di concessione governativa si dovrebbe essere a posto anche con la norma CEPT, ovvero trasportabilita delle suddette apparecchiature anche all'estero. Mi pare 15 euri per i CB e 5 euri per gli OM. Voci non controllate dicono anche che ci sia stato anche qualche sequestro di queste apparecchiature da parte delle forze dell'ordine, sara vero?? Comunque al campo vado sempre con patente e lecenza anche se non ho questa frequenza, non si sa mai!!
73 de IK2DUR Alvise. |
..ADDIRITTURA.....LA FIOM..?????..azzo..
...ok vada allora x la FIOM..
e.. tanto per aggiungere novità e notizie la .beccateve questo!..
... A sostegno della lotta degli Aeromodellisti Italiani..per la liberalizzazione della 2,4..la FIOM...aveva proclamato per il 4 agosto 2009 uno sciopero delle aziende metalmeccaniche e aeromodellistiche...dalle 15 alle 17 (o comunque le ultime due ore di lavoro)....ed emette il seguente comunicato..
........................
La Segreteria nazionale della FIOM esprime una fortissima condanna per lintervento del Ministero delle Poste eTelcomunicazioni , intervento che ha lo scopo di smantellarle e distruggere ogni speranza di uso della 2.4
Da oltre 2 anni i lavoratori dell'aeromodellismo presidiano campi e negozi per riprendere la libera attività aeromodellistica.
Attività che come ben si sà ha bisogno di macchinari di alta tecnologia, con mercato e possibilità produttive, attività che purtroppo è finita in mani speculative che, avendo speso poche centinaia di di euro per acquistare la concessione d'uso ora pensano di ottenere milioni di euro vendendo a mercato libero il permesso d'uso. lasciando i lavoratori aeromodellistici sul lastrico.
Da pochi giorni si era riaccesa la speranza ...perché degli Aeromodellisti qualificati ed esperti del settore provenienti prevalentemente dal Piemonte dalla Lombardia e dal Veneto avevano dichiarato la disponibilità a seguire la vicenda, verificando linteressamento di altri Aeromodellisti del Centro Sud..isole comprese.
Si erano avute assicurazioni informali che nulla sarebbe avvenuto durante le ferie estive. Su questo cera stato un preciso pronunciamento unanime del Provvisorio Nuovo Consiglio Esperti RadioTrasmissioni per l-Aeromodellismo Italiano .
Invece nella mattina del 2 agosto, prima domenica della fermata generale per ferie, un ingente schieramento di forze di polizia, carabinieri, guardia di finanza, assolutamente sproporzionato e comprensibile solo nel tentativo di fare unassurda prova di forza, ha occupato militarmente tutti i campi di volo..sia quelli FIOM che non FIOM
Gravissima questa decisione, che favorisce unoperazione speculativa ai danni del nostro tempo libero.
Il blitz della polizia è assolutamente sospetto e pare dovuto proprio alla scelta di impedire, quando si vedeva uno spiraglio, la soluzione della vertenza.
2.4 LIBERA X TUTTI..da NORD al SUD isole comprese
La Segreteria nazionale della FIOM è insieme agli aeromodellisti iscritti e non iscritti FIOM per testimoniare la totale solidarietà di tutti gli aeromodellisti Italiani alla loro lotta ,e per condannare la scelta del Ministero Delle Poste e Telecomunicazioni di utilizzare le forze dellordine per difendere la speculazione di tale concessessione.. Nulla sarà lasciato di intentato, nonostante il periodo feriale, per far sentire agli Aeromodellisti Italiani il sostegno e la solidarietà di tutti gli appassionati di questo sport-hobby-passione..ecc..
Sarebbe gravissimo se questo intervento delle forze di polizia fosse un segnale di come, da parte governativa, ci si prepara ad affrontare le gravi tensioni sociali che la crisi produrrà alla ripresa autunnale.
A sostegno della lotta per loccupazione la FIOM milanese, nazionale , hanno stabilito ,sperando nell-adesione dei nuovi associati Fani un presidio permanente di fronte al Ministero delle Poste e Telecomunicazioni
La FIOM chiede a tutte le Associazioni del Nord del Centro e del Sud isole comprese di intervenire immediatamente per fermare la speculazione e per difendere il diritto all'uso della 2,4 .....E CHI SI RITIRA DALLA LOTTA....
......QUESTE RIGHE SONO DETTATE DALL'IRONIA..E QUANTO TALE VANNO INTESE ...E MI AUGURO CHE COSI VENGANO INTERPRETATE...
...poi se permettete una riflessione ..SERIA..
leggendo certi vs interventi.. mi viene in mente la storiella.rinturcinata...del
..IO SO CHE TU SAI.. CHE GLI ALTRI SANNO ..CHE NOI SAPPIAMO CHE LORO SAPEVANO .. CHE ERANO SOLO IN ATTESA DI SAPERE.. COSA POI CI FOSSE DA SAPERE...CHE LORO NON SAPESSERO....NON LO SAPPIAMO....VISTO CHE LO SAPEVAMO TUTTI!...
...buone ferie a tutti..e senza rancore...
OG.