Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 06, 20:40   #23 (permalink)  Top
filofilato
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Molto diplomaticamente.............concordo con molti di voi............

credo abbia ragione ODI quando dice che si possono consigliare modelli diversi...............e non sempre gli stessi due

ma credo anche che per un principiante sia necessario sfruttare tutti i margini che la moderna tecnoligia dei materiali offre (almeno in maniera inversamente proporzionale alla disponibilità di aiuto).....al fine di permettere un avvicinamento divertente a questo bellissimo hobby.

A me, come primo aliante, è stato consigliato il Fling della great planes, un due assi leggerissimo e facilissimo; la presentazione del modello dice che vola da solo e vi garantisco che è vero.
Ovviamente un modello come questo diventa presto "stretto" sopratutto quando ne vedi di belli, grandi, veloci.........in mano a pollici esperti...........
Di recente ho completato un LO100 in struttura col quale sto cercando di imparare (ovviamente sempre grazie all'aiuto di altri modellisti) e tutta la facilità sembra scomparsa d'improvviso.........ho anche rotto un paio di volte sia per imperizia di pilotaggio che per errori di costruzione.........così il buon vecchio fling è sempre con me...........almeno con lui un buon volo è quasi assicurato.

Naturalmente nonostante le difficoltà 5 minuti con il LO100 valgono più di ore con il piccoletto e le riparazioni ben vengano...........fanno parte del gioco.

Buon Anno
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)

Ultima modifica di filofilato : 01 gennaio 06 alle ore 20:45
filofilato non è collegato   Rispondi citando